Benvenuti

Osservando l’evoluzione della natura
troviamo l’ispirazione a lavorare in maniera olistica sul corpo umano.

Prestazioni

  • Fisioterapia specializzata in fisioterapia dello sport e terapia manuale
    (sotto prescrizione medica o a pagamento)
  • Massaggi

  • MediMouse
    Esame senza radiazioni della colonna vertebrale
  • Tecnica di sci di fondo
  • Consulenza e sostegno di attività sportive specifiche

SensoPro Training a Pontresina

Ingresso singolo CHF 20.-
Abbonamento 16x CHF 288.-
Abbonamento 32x CHF 512.-
Abbonamento 48x CHF 672.-
Introduzione all'utilizzo di 60 minuti obbligatoria CHF 130.-

SensoPro

Nel 2007 lo studente Kaspar Schmocker ha scritto una tesi nell’ambito del programma “Scienze dello Sport” presso l’Università di Berna. Il risultato è stato lo sviluppo di un attrezzo sportivo stimolante e allo stesso tempo innovativo e versatile. Nel corso di sei anni, in un progressivo sviluppo ed espansione del team è stato costruito, con il supporto di fisioterapisti, personal trainer e atleti professionisti dell’Oberland bernese, un dispositivo unico per la riabilitazione che viene oggi utilizzato da molti fisioterapisti, squadre sportive e centri fitness sia in Svizzera che all’estero.

Team

Andrea Casura

Andrea Casura

Andrea è cresciuto a Pontresina, e sin da giovane è stato fortemente impressionato dalla natura, tanto da trascorrere la maggior parte del suo tempo in montagna sugli sci. Ha partecipato in giovane età a gare di sci alpino fino ad arrivare in Coppa Europa. Sono poi seguiti la formazione come maestro di sci, approvato dallo Stato, e 10 anni nel freeride semi professionale per Mammut e Stöckli sci. Allo stesso tempo ha frequentato l’ Accademia di fisioterapia a Landquart e si è specializzato come fisioterapista sportivo e in tecniche di terapia manuale. Nel dicembre 2004 si avventura con grande coraggio e successo nel lavoro autonomo con l’apertura dello studio terapia mandra a Pontresina. Nel mese di marzo 2014 è seguita l’apertura del secondo studio a Li Curt. Attualmente il nuovo percorso intrapreso in Neuro-Psico-Immunologia clinica (kPNI) gli apre nuove possibilità di approccio al paziente, tali da rendere completi i suoi metodi di trattamento.
La filosofia di Andrea: portare il corpo in armonia con la natura.

Manuela Casura

Manuela Casura

Manuela è cresciuta a St. Moritz e ha trascorso molto tempo sulle piste di pattinaggio. È poi seguita la formazione come droghista, cosa che l’ha portata a concentrarsi sulla naturopatia e sulla nutrizione. Ha inoltre imparato diverse tecniche di massaggio ed è una pranoterapeuta certificata (Pranic Healing). La sua sensibilità l’aiuta nel rapportarsi alle persone e nell’individuare la natura dei loro problemi. Insieme ad Andrea, suo marito, ha dato vita allo studio terapia mandra e ad una famiglia con tre figli. Inoltre adora dipingere. Alcuni dei suoi quadri possono essere ammirati nei locali dello studio a Li Curt e a Pontresina.

Erik Vliegen

Erik Vliegen

Erik é nato nel belgio orientale, nella zona di lingua tedesca, e dal 2000 ha lavorato presso lo studio Medikos come fisioterapista. Dal 2010, inoltre, ha lavorato nel suo studio privato Medifit come allenatore, docente di corsi, e capogruppo. La passione per le montagne e per lo sport (sci di fondo, Triathlon, MTB, e passeggiate in alta montagna) hanno portato Erik, sua moglie Tina e le due figlie Emma e Leni nell’anno 2014 in Engadina, dove si son trovati da subito molto bene. In Engadina Erik ha lavorato 2 anni nel centro fitness della Gut Training a St. Moritz come allenatore e terapista. Dal luglio 2016 lavora presso lo studio terapia mandra a Pontresina. Erik mette a vostra disposizione la sua esperienza per problemi di schiena e postura, riabilitazione post-chirurgica, massaggio sportivo, come personal Trainer ed insegnante di sci di fondo.

Tanja Seibert

Tanja Seibert

Tanja vive da oltre 20 anni in Engadina. Essendo una persona che ama muoversi, la si puo’ incontrare spesso nella natura. In estate va in bici e in inverno pratica sci di fondo e alpinismo. Dal 2008 lavora part-time nello studio terapia mandra a Pontresina. Si è specializzata in fisioterapia dello sport e ortopedia.

Sonia Battilana-Carissimo

Sonia Battilana-Carissimo

Sonia nasce ad Altamura, soliva città della Puglia, e qui resta fino al 2009, quando si trasferisce per amore nella bella Valposchiavo. All’età di 10 anni perde l’unico fratello, più piccolo di un anno, a causa di una malattia genetica, e questo, insieme all’interesse per le problematiche psico-fisiche, la portano a dedicarsi alle scienze fisioterapiche. Completa i suoi studi al Policlinico di Bari specializzandosi in particolare nel campo della neurologia. Attualmente sta seguendo corsi di terapia manuale ed esercizio terapeutico. Ama fare lunghe passeggiate in montagna e adora ballare. Svolge il suo lavoro con passione, impegno ed empatia, alla ricerca di un continuo miglioramento.

Francesca Zanolari-Succetti

Francesca Zanolari-Succetti

Nata a Chiavenna, dopo gli studi di fisioterapia si trasferisce nel 2012 a Poschiavo, dove vive con la sua famiglia. L’amore e l’interesse per il corpo umano, il movimento e lo sport l’hanno condotta agli studi di fisioterapia di cui ha approfondito in seguito la parte di terapia manuale. Lavora con grande impegno ed interesse al fine di poter aiutare i suoi pazienti nel miglior modo possibile.

Sandra Zanetti

Sandra Zanetti

Sandra cresce in Valposchiavo. La si incontra facilmente a passeggio con il suo cane, infatti ama stare all’aperto, e suona nella Filarmonica Comunale di Poschiavo.
Sta volentieri a contatto con la gente. Ha lavorato per 10 anni come impiegata d’ufficio presso un’auto-officina; dall’aprile 2015 lavora presso lo studio terapia mandra quale aiuto alle pulizie e da maggio 2016 come impiegata d’ufficio. E’ a vostra disposizione per qualsiasi domanda.

Andrea Bordoni

Andrea Bordoni

Andrea è nato a Sondrio in Valtellina. Ha frequentato il corso di Fisioterapia all’ Università degli studi di Milano. Dal 2012 lavora in Valtellina come fisioterapista a domicilio e alla Casa di Riposo di Teglio, dal 2014 come fisioterapista sportivo per la squadra di calcio dell’ US Tiranese, si è specializzato in terapia manuale e terapia post chirurgica.
Ama fare sport, tra cui trekking in montagna, sci di fondo e sci alpino durante l’inverno.
Andrea è attento al continuo aggiornamento professionale e vuole offrire ai pazienti la sua disponibilità e passione per la fisioterapia.

Link ipertestuale

Contatto

terapia mandra

Via Maistra 141

7504 Pontresina

Tel. +41 81 834 57 27

terapia mandra

Via da La Rasiga 594

7745 Li Curt

Tel. +41 79 229 12 44

Il suo nome

Il suo indirizzo E-Mail

Oggetto

Il suo messaggio