Benvenuti

Osservando l’evoluzione della natura
troviamo l’ispirazione a lavorare in maniera olistica sul corpo umano.

Prestazioni

  • Fisioterapia specializzata in fisioterapia dello sport e terapia manuale
    (sotto prescrizione medica o a pagamento)
  • Massaggi

  • MediMouse
    Esame senza radiazioni della colonna vertebrale
  • Tecnica di sci di fondo
  • Consulenza e sostegno di attività sportive specifiche

SensoPro Training a Pontresina

Ingresso singolo CHF 20.-
Abbonamento 16x CHF 288.-
Abbonamento 32x CHF 512.-
Abbonamento 48x CHF 672.-
Introduzione all'utilizzo di 60 minuti obbligatoria CHF 130.-

SensoPro

Nel 2007 lo studente Kaspar Schmocker ha scritto una tesi nell’ambito del programma “Scienze dello Sport” presso l’Università di Berna. Il risultato è stato lo sviluppo di un attrezzo sportivo stimolante e allo stesso tempo innovativo e versatile. Nel corso di sei anni, in un progressivo sviluppo ed espansione del team è stato costruito, con il supporto di fisioterapisti, personal trainer e atleti professionisti dell’Oberland bernese, un dispositivo unico per la riabilitazione che viene oggi utilizzato da molti fisioterapisti, squadre sportive e centri fitness sia in Svizzera che all’estero.

Team

Andrea Casura

Andrea Casura

Andrea è cresciuto a Pontresina, e sin da giovane è stato fortemente impressionato dalla natura, tanto da trascorrere la maggior parte del suo tempo in montagna sugli sci. Ha partecipato in giovane età a gare di sci alpino fino ad arrivare in Coppa Europa. Sono poi seguiti la formazione come maestro di sci, approvato dallo Stato, e 10 anni nel freeride semi professionale per Mammut e Stöckli sci. Allo stesso tempo ha frequentato l’ Accademia di fisioterapia a Landquart e si è specializzato come fisioterapista sportivo e in tecniche di terapia manuale. Nel dicembre 2004 si avventura con grande coraggio e successo nel lavoro autonomo con l’apertura dello studio terapia mandra a Pontresina. Nel mese di marzo 2014 è seguita l’apertura del secondo studio a Li Curt. Attualmente il nuovo percorso intrapreso in Neuro-Psico-Immunologia clinica (kPNI) gli apre nuove possibilità di approccio al paziente, tali da rendere completi i suoi metodi di trattamento.
La filosofia di Andrea: portare il corpo in armonia con la natura.

Manuela Casura

Manuela Casura

Manuela è cresciuta a St. Moritz e ha trascorso molto tempo sulle piste di pattinaggio. È poi seguita la formazione come droghista, cosa che l’ha portata a concentrarsi sulla naturopatia e sulla nutrizione. Ha inoltre imparato diverse tecniche di massaggio ed è una pranoterapeuta certificata (Pranic Healing). La sua sensibilità l’aiuta nel rapportarsi alle persone e nell’individuare la natura dei loro problemi. Insieme ad Andrea, suo marito, ha dato vita allo studio terapia mandra e ad una famiglia con tre figli. Inoltre adora dipingere. Alcuni dei suoi quadri possono essere ammirati nei locali dello studio a Li Curt e a Pontresina.

Sonia Battilana-Carissimo

Sonia Battilana-Carissimo

Sonia nasce ad Altamura, soliva città della Puglia, e qui resta fino al 2009, quando si trasferisce per amore nella bella Valposchiavo. All’età di 10 anni perde l’unico fratello, più piccolo di un anno, a causa di una malattia genetica, e questo, insieme all’interesse per le problematiche psico-fisiche, la portano a dedicarsi alle scienze fisioterapiche. Completa i suoi studi al Policlinico di Bari specializzandosi in particolare nel campo della neurologia. Attualmente sta seguendo corsi di terapia manuale ed esercizio terapeutico. Ama fare lunghe passeggiate in montagna e adora ballare. Svolge il suo lavoro con passione, impegno ed empatia, alla ricerca di un continuo miglioramento.

Andrea Bordoni

Andrea Bordoni

Andrea è nato a Sondrio in Valtellina. Ha frequentato il corso di Fisioterapia all’ Università degli studi di Milano. Dal 2012 lavora in Valtellina come fisioterapista a domicilio e alla Casa di Riposo di Teglio, dal 2014 come fisioterapista sportivo per la squadra di calcio dell’ US Tiranese, si è specializzato in terapia manuale e terapia post chirurgica.
Ama fare sport, tra cui trekking in montagna, sci di fondo e sci alpino durante l’inverno.
Andrea è attento al continuo aggiornamento professionale e vuole offrire ai pazienti la sua disponibilità e passione per la fisioterapia.

Link ipertestuale

Contatto

terapia mandra

Via Maistra 141

7504 Pontresina

Tel. +41 81 834 57 27

terapia mandra

Via da La Rasiga 594

7745 Li Curt

Tel. +41 81 842 76 74

Il suo nome

Il suo indirizzo E-Mail

Oggetto

Il suo messaggio