SensoPro Training a Pontresina
Ingresso singolo | CHF 20.- |
Abbonamento 16x | CHF 288.- |
Abbonamento 32x | CHF 512.- |
Abbonamento 48x | CHF 672.- |
Introduzione all'utilizzo di 60 minuti obbligatoria | CHF 130.- |
Andrea è cresciuto a Pontresina, e sin da giovane è stato fortemente impressionato dalla natura, tanto da trascorrere la maggior parte del suo tempo in montagna sugli sci. Ha partecipato in giovane età a gare di sci alpino fino ad arrivare in Coppa Europa. Sono poi seguiti la formazione come maestro di sci, approvato dallo Stato, e 10 anni nel freeride semi professionale per Mammut e Stöckli sci. Allo stesso tempo ha frequentato l’ Accademia di fisioterapia a Landquart e si è specializzato come fisioterapista sportivo e in tecniche di terapia manuale. Nel dicembre 2004 si avventura con grande coraggio e successo nel lavoro autonomo con l’apertura dello studio terapia mandra a Pontresina. Nel mese di marzo 2014 è seguita l’apertura del secondo studio a Li Curt. Attualmente il nuovo percorso intrapreso in Neuro-Psico-Immunologia clinica (kPNI) gli apre nuove possibilità di approccio al paziente, tali da rendere completi i suoi metodi di trattamento.
La filosofia di Andrea: portare il corpo in armonia con la natura.
Manuela è cresciuta a St. Moritz e ha trascorso molto tempo sulle piste di pattinaggio. È poi seguita la formazione come droghista, cosa che l’ha portata a concentrarsi sulla naturopatia e sulla nutrizione. Ha inoltre imparato diverse tecniche di massaggio ed è una pranoterapeuta certificata (Pranic Healing). La sua sensibilità l’aiuta nel rapportarsi alle persone e nell’individuare la natura dei loro problemi. Insieme ad Andrea, suo marito, ha dato vita allo studio terapia mandra e ad una famiglia con tre figli. Inoltre adora dipingere. Alcuni dei suoi quadri possono essere ammirati nei locali dello studio a Li Curt e a Pontresina.
Sonia nasce ad Altamura, soliva città della Puglia, e qui resta fino al 2009, quando si trasferisce per amore nella bella Valposchiavo. All’età di 10 anni perde l’unico fratello, più piccolo di un anno, a causa di una malattia genetica, e questo, insieme all’interesse per le problematiche psico-fisiche, la portano a dedicarsi alle scienze fisioterapiche. Completa i suoi studi al Policlinico di Bari specializzandosi in particolare nel campo della neurologia. Attualmente sta seguendo corsi di terapia manuale ed esercizio terapeutico. Ama fare lunghe passeggiate in montagna e adora ballare. Svolge il suo lavoro con passione, impegno ed empatia, alla ricerca di un continuo miglioramento.
Andrea è nato a Sondrio in Valtellina. Ha frequentato il corso di Fisioterapia all’ Università degli studi di Milano. Dal 2012 lavora in Valtellina come fisioterapista a domicilio e alla Casa di Riposo di Teglio, dal 2014 come fisioterapista sportivo per la squadra di calcio dell’ US Tiranese, si è specializzato in terapia manuale e terapia post chirurgica.
Ama fare sport, tra cui trekking in montagna, sci di fondo e sci alpino durante l’inverno.
Andrea è attento al continuo aggiornamento professionale e vuole offrire ai pazienti la sua disponibilità e passione per la fisioterapia.
Matteo è cresciuto a Grosio, in Valtellina.
Ama la montagna, la bici e in generale tutti gli sport all’aria aperta. Ha una grande passione per il calcio e gioca sin da bambino nell’U.S. Grosio.
Ha conseguito la laurea di Fisioterapista nel 2019 presso l’Università degli Studi di Milano. Nel 2020 ha lavorato presso lo studio Multicare di Bormio.
Nello stesso anno, ha frequentato il corso Mulligan Concept di terapia manuale. Svolge il suo lavoro con passione, sensibilità ed ascolto. Cerca di imparare da qualsiasi situazione e persona per migliorarsi giorno dopo giorno.